Comincia oggi – sabato 16 dicembre – la stagione 2023/24 di ciclocross di Mathieu van der Poel e Tom Pidcock. Il neerlandese e l’inglese sono infatti fra i protagonisti attesi della tappa di Herentals (Belgio) del circuito X²O Badkamers Trofee, che in questa occasione conosce il suo terzo appuntamento stagionale. Van der Poel inizia così la sua marcia di avvicinamento al Mondiale di Tabor (Repubblica Ceca), che è in programma a inizio febbraio e che il suo grande obiettivo di questa parte di anno, mentre Pidcock comincia a mettere chilometri e ostacoli nelle gambe, inaugurando un’agenda “sterrata” che conta al momento 10 prove.
Il campo partenti della gara di Herentals è sicuramente interessante. Oltre al corridore della Alpecin-Deceuninck, che l’anno scorso qui vinse, e a quello della Ineos Grenadiers, sono attesi al via il campione europeo in carica Michael Vanthorenhout, Eli Iserbyt, Lars van der Haar, Laurens Sweeck e Niels Vandeputte, che finora sono stati i grandi protagonisti delle varie gare di ciclocross disputate. Il via è fissato per le 15:00. In precedenza si correrà la gara femminile, con partenza fissata per le 13:45; entrambe le prove saranno visibili sui canali streaming dell’offerta Eurosport/Discovery.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tom Pidcock: “Con Pogačar a volte ci si può accontentare del secondo posto, ma non è questa la mia mentalità, io cerco di vincere”
23 Aprile 2025, 17:35
Freccia Vallone 2025, Tom Pidcock: “È sempre stata una gara che tutti dicevano fosse adatta a me, ma ho sempre avuto qualche difficoltà, quindi oggi è bello essere sul podio”
18 Aprile 2025, 19:06
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Non sono come Remco che arriva e vince. Ho ancora del lavoro da fare”
18 Aprile 2025, 15:42
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Sto molto bene, mi aspetto di essere ancora tra i migliori”